Essere all’altezza della moda? Scegli la moda per la tua altezza!

“L’abito non deve appendersi al corpo, ma seguire le sue linee. Deve accompagnare chi lo indossa e quando una donna sorride l’abito deve sorridere con lei”
Madeleine Vionnet.

La moda, a differenza di ciò che molti pensano, non è fatta su misura per le modelle bensì per tutti noi, che attraverso i nostri abiti ed il nostro corpo, con pregi e difetti, mostriamo il nostro stile.

Tuttavia esistono varie tecniche per risaltare i punti di forza e altrettante per mascherare ciò che preferiamo tenere nascosto. Tutto può dipendere dall’altezza di uno stivaletto o dalla lunghezza di un taglio di capelli, che ad esempio dovrebbe misurare massimo 1/3 della nostra altezza.

Per le calzature quest’anno consigliamo stivaletti bassi a coloro che spesso si vedono non troppo alto:

• Ash (Ash boots) versatili per qualsiasi occasione.

• Ugg, perfetti per un look confortevole e grazioso, con la possibilità di scelta fra i classici evergreen e fra i tanti nuovi modelli glitterati, scintillanti ( modello mini liberty) o più semplicemente impreziositi da fiocchetti e bottoni.

• Fendi e Ganni ( tronchetti più eleganti) o Givenchy e Toga (cowboy boot), per un look particolare e stravagante da sfoggiare senza timore.

Per chi invece gode della sua altezza consigliamo i cuissardes, gli stivali sopra il ginocchio più in voga del momento:

• Valentino e Dolce&Gabbana, semplici, eleganti e molto comodi grazie al tacco moderno non eccessivamente alto.

• Fendi, richiamano uno stile chic dai colori invernali

• Gucci, prevalentemente neri super aderenti. Sexy e provocanti raggiungono la metà coscia, capaci di reggere un gioco meno osé a chi riesce a trovare i giusti abbinamenti.

• Zara, essendo meno costosi sono accessibili a tutti e presentano vari modelli, ispirati ai brands più importanti , tra cui scegliere.

Di questo possiamo parlare rispetto a gonne e pantaloni che dovrebbero essere scelti in base alle proprie forme. Sconsigliamo i pantaloni a palazzo e le gonne sotto al ginocchio a chi non ha una fisionomia slanciata, proprio perché questi capi tendono a spezzare la gamba ottenendo l’effetto indesiderato.

Lo stesso vale per le maglie a collo alto e per le sciarpe perché si corre sempre il rischio di coprire eccessivamente il collo fino a farlo scomparire.

Trovate le vostre misure ma ricordatevi che è il vostro stile, ciò che più conta è trovarsi a proprio agio con ciò che indossate perché come disse Coco Chanel “La moda è fatta per andare fuori moda”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

2 Comments

  1. Hey. Cool post. There’s a dilemma together with your website in chrome, and you may want to check this The browser will be the market leader and a huge component of other people will omit your great writing because of this issue. bkfkgekefaac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *